domenica 7 novembre 2010

Scorpacciata Cinematografica...Ovvero non sapere da dove iniziare.

Ma no che mi sono dimenticata di questo blog: E' dire che avevo iniziato con i migliori auspici: "Si ho bisogno di scrivere"."Si mi rivoglio creare l'angolo delle chiacchiere personali...come se di mio non parlassi già "assai".
Eccomunque,passiamo alle novità del mese:Ma quale?No ok,errata corrige!!La più bella,del mese scorso è la mia piccolina appena nata(non sono incinta).La mia Canon Eos 1000D come nuova :) Con questa diventerò grande si spera....!
Tornando professionali al massimo: Partiamo da Inception,il tanto atteso ritorno di C. Nolan su tutti gli schermi del pianeta, ci ha regalato un film,carico di aspettative,tanta pubblicità,tante star e tanti ma tanti effetti cinematografici.E finalmente,sottolineo a dirlo, senza 3D.
Dunque: il protagonista o i protagonisti sono dei veri geni del sogno e della psiche. L'arte della manipolazione della mente attraverso l'inconscio può fare grandi cose:Aprire una cassaforte segreta,cambiare le strategie di un'azienda che è un colosso mondiale ah e ovviamente attirare l'attenzione di un giapponese (SIMPATICISSIMOOOOO) che è il più grande concorrente del mercato energetico,che vuole appunto togliere di mezzo il suo concorrente più acerrimo,che in punto di morte sta per lasciare tutto al fratello e al figlio prediletto(ma di nascosto...)...
Inception(mia riflessione personale) per l'estrema originalità dei contenuti,l'estrema chiarezza della narrazione,gli effetti speciali e la tematica onirica(che ha sempre il suo mistero) si candida a essere prossimo cult di tutti i tempi.Vabbè potremmo discutere del fatto che il film forse risulta un pò lungo, che l'ultima mezz'ora è un accozzaglia di scene di azione, di spari,di gente che vola a destra e manca, della tragedia del protagonista che svela il suo inconfessabile tormento,che gli impedisce di costruire le strutture del sogno,e di tornare a casa.
Ma signori miei,un lavoro durato 10 anni,da quando Nolan approdò verso le conoscenze cinematografiche comuni grazie a Memento...un film finalmente non tratto da...come ormai ultimamente si legge..Insomma merita attenzione.Ah ovviamente un plauso finale va a quel gran pezzo di Cillian Murphy (ormai è amore per me da un bel pò.) e le musiche dell'inconfondibile Hans Zimmer.
Nolan dice:  "Il fatto che un'idea installata nella nostra mente possa rappresentare il parassita più resistente e potente, e che l'idea che qualcuno possa avere la capacità di invadere i sogni, nel senso reale del termine, e di rubare idee, anche la più privata, è estremamente avvincente"
Restando in tema di azione e pallottole, il cinema 3 questa settimana(anzi questo mese,ci sono stata con la green card XD la gold doveva ancora arrivare con la nuova scheda...) mi ha regalato una visione a 5 stelle con l'ultimo superpubblicizzato fino alla nausea di SALT.
Spy story tutta al femminile:vallo a sapere poi che il ruolo era stato in origine immaginato per Tom Cruise(che consiglio nel suo ultimo film con la Diaz)..tanto che la prima cosa da dire è stata: Angelina ci fai le scarpe a Tom.Comunque la storia si snoda verso il classico archetipo di film con spie. Il doppiogioco,i russi,gli americani,e tanta violenza...anzi no degno di nota è anche la fuga stile Spiderman,della Jolie(con il cagnetto dentro lo zainoooo)...Non mi sento di spendere molte parole su questo film,sicuramente rimane un pò la delusione del dover stare seduti 1he40min per NIENTEEEEE! Non è un esperienza,non è uno spaccato di vita vissuta,era una cazzutissima storia da duri(c'erano i nord koreani doveva esserlo per forza :p) e quindi io e gli altri avevamo bisogno di un finale!!!!Sennò Dio santo perchè tutta quella pubblicità???? Per nulla????
Vabbè mi prometto di vedere Angelina nel prossimo film con Depp,speriamo quantomeno in un sequel auto conclusivo...sennò stasera avrò scritto per nulla.

3 commenti:

  1. Non ho visto Salt (e non lo farò a breve ^__*) ma Inception è un film ENORME! Da vedere e rivedere ^__*

    RispondiElimina
  2. Quoto Weltall in ogni sua parola... forse però Salt lo vedo presto (è in coda)!

    RispondiElimina