E chi più di noi studenti sa cosa vuol dire rinunciare a cucinarsi qualcosa di buono, sano e succulento, durante gli esami? A me personalmente non viene molta fame in quei giorni, ma conosco gente che subisce l'effetto opposto: Il desiderio insano di ingerire qualsiasi cosa che sia unto, grasso, saturo, insomma va roba da far concorrenza a Mc Donald...
Miei cari studentelli maturi o in erba, so anche quanto sia prezioso il tempo in questo duro periodo di "sudate carte".. Ecco per voi una ricetta, facile, gustosa, sana, mediterranea e soprattutto FAST.
Vi servono:
-Pasta Garofalo Penne zitoni n.68
-Peperone Rosso
-Trito liofilizzato per fritture, Salvia
- Pomodoro ciliegino fresco
- Olio evo
Il procedimento è davvero semplice: Vi basta far rosolare in una padella con dell'olio extra vergine di oliva il classico trito per frittura che trovate nella dispensa e aggiungere anche un pò di salvia ( è importante l'aggiunta di quest'ultima perché vi da un profumo senza eguali).
Tagliare i pomodori freschi e metterli a cuocere per un paio di minuti. Non appena i pomodori saranno appassiti aggiungiamo il peperone tagliato a listarelle, aggiungete un pò d'acqua e salate; Chiudere il coperchio e far cuocere almeno per 25min, nel frattempo non statevene con le mani in tasca, sarete stanchi, ma dovete pur mangiare!!
Quindi mettete l'acqua a bollire, salate e cuocete la vostra pasta Garofalo.
A cottura ultimata, scolate la pasta, e versatela sul sugo di peperoni, condite con del pepe nero, ma anche del basilico suppongo possa andare bene.
Tempi brevi di cottura, gusto e aroma intenso, vi permetteranno di rimettervi sui libri con il pancino contento e il palato appagato.
Vino Consigliato: - Singuli 2008 Cà dei Gancia-
Con questa ricetta e con questa foto partecipo al contest organizzato da "IL PomodoRosso" in collaborazione con la pasta Garofalo.
Un simpatico Buon Pranzo e viva la cucina mediterranea.
Ciao !!! questo blog è magnifico, abbiamo diverse passioni in comune! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
RispondiEliminaGrazie! Baci, Marti! ;DDDDD