Tophost

venerdì 30 agosto 2013

Frittata di Ceci e Granturco


Frittata golosissima e sana :) Ricca di proteine e sopratutto senza Colesteroloooo perché 100% vegana.
Da qualche tempo rappresenta per me una valida alternativa alla tradizionale e ben amata frittata.

Ingredienti per una omelette:
2 cucchiai colmi di farina di ceci
2 cucchiai colmi di farina di granturco cotto 
acqua  e latte di riso Q.B.
Olio evo, sale e cipolla a vostro gusto.

Mescolare in una capiente ciotola le due farine,aggiungiamo un po di latte di riso e acqua ( ho usato del latte di riso perché volevo terminare ciò che ne restava in frigorifero, potete quindi benissimo sostituirlo con dell'acqua) non ho una quantità ben precisa da consigliarvi, il composto deve essere abbastanza liquido mantenendo comunque la sua corposità, aggiungiamo il sale e l'olio evo.

Terminata la preparazione, ho affettato della cipolla bianca e l'ho unita al composto. Anche in questo caso ho agito secondo gusto,se non siete degli affezionati al gusto forte e deciso della cipolla potete farla stufare con dell'acqua in modo che si ammorbidisca e diventi docile al palato e unirla successivamente.

Ungete una padella antiaderente e via con la cottura ;-) attenti a non bruciare nulla, girare per farla dorare su entrambi i lati.

Buon Appetito!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento